Jump to content
Sign in to follow this  
Bruno

installazione bloccata, cartucce?

Recommended Posts

Sto cercando di installare il vostro firmware nella mia stampante, una Epson WF-2860-DW, che è collegata al mio pc via LAN, tramite Powerline.

Vi descrivo la procedura usata:
Accendo la stampante, che ha il suo Firmware aggiornato alla versione LQ03N3.

Spengo la stampante, scollego il cavo LAN e collego quello USB, TOLGO LE CARTUCCE, PERCHÈ IL PUNTO 8 DEL VOSTRO MANUALE RIPORTA: "È IMPORTANTE!  Non accendere la stampante dopo l'attivazione del firmware senza che i materiali di consumo siano stati installati.
Potrebbe causare il malfunzionamento della testina di stampa della stampante.", ma precedentemente NON VIENE DETTO QUANDO VANNO SCOLLEGATE!

La accendo, non gradisce l'assenza delle cartucce, vado comunque avanti, lancio il file INKCHIP.net_Firmware_WF2860.exe->Avanti, seleziono "Accetto"->Avanti.

Nella schermata successiva non posso selezionare la stampante, e in "Stato" viene riportato "Declassato (impossibile aggiornare)".

A questo punto dovete dirmi con precisione QUANDO devo togliere le cartucce.

Cosa posso fare? Spero di non dover reinstallare la stampante con il collegamento USB.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 hours ago, Bruno said:

Sto cercando di installare il vostro firmware nella mia stampante, una Epson WF-2860-DW, che è collegata al mio pc via LAN, tramite Powerline.

Vi descrivo la procedura usata:
Accendo la stampante, che ha il suo Firmware aggiornato alla versione LQ03N3.

Spengo la stampante, scollego il cavo LAN e collego quello USB, TOLGO LE CARTUCCE, PERCHÈ IL PUNTO 8 DEL VOSTRO MANUALE RIPORTA: "È IMPORTANTE!  Non accendere la stampante dopo l'attivazione del firmware senza che i materiali di consumo siano stati installati.
Potrebbe causare il malfunzionamento della testina di stampa della stampante.", ma precedentemente NON VIENE DETTO QUANDO VANNO SCOLLEGATE!

La accendo, non gradisce l'assenza delle cartucce, vado comunque avanti, lancio il file INKCHIP.net_Firmware_WF2860.exe->Avanti, seleziono "Accetto"->Avanti.

Nella schermata successiva non posso selezionare la stampante, e in "Stato" viene riportato "Declassato (impossibile aggiornare)".

A questo punto dovete dirmi con precisione QUANDO devo togliere le cartucce.

Cosa posso fare? Spero di non dover reinstallare la stampante con il collegamento USB.

 

Hello!
The original firmware of your printer cannot be downgraded to earlier version. Please, follow the instructions below.
The firmware, which you need to use:


https://inkchip.net/download/INKCHIP.net_Firmware_WF2860_v4.

Algorithm for solving the problem:
1) Check and memorize current firmware version of your printer.
2) Start installing the firmware in the Firmware Mode (by pressing a certain button combinations)
3) When the firmware installation reaches 100%  you need to disconnect the power cable from your printer.
Wait for about 10 seconds and then plug the cable in. A message will appear on your printer screen, saying that the printer is in Recovery Mode.
4) Start installing the Inkchip firmware again, wait for the firmware to load, your printer will shut down. Turn your printer on.
5) Check your printer's firmware version. It must be different. This means that the process was successful. 
6) Now you need to use the Activation Program from our website and activate it with the key.
After the activation you have to reboot your printer.
The chipless firmware is installed on your printer!
Please watch the instruction video from our YouTube channel for a clear explanation:
https://www.youtube.com/watch?v=h7qWYWjMNFQ
This is just an example of the process, it does not matter which model of printer you have.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sbagliato a inserire la casella di posta elettonica, in quella corretta il nome è 1628, correggete per cortesia.

Ho scaricato il file da voi indicatomi, suppongo che sia lo stesso che ho prelevato dal vostro sito avendo lo stesso nome e le stesse dimensioni.

Avvio l'installazione dello stesso, arrivato alla schermata "Seleziona la stampante", in cui bisogna selezionare la stessa NON POSSO SELEZIONARE LA CASELLA, e alla voce "Stato" trovo ancora "Declassato (impossibile aggiornare".

Nella stessa schermata alla voce "File Firmware" trovo FWG507TL

Nella sezione Software    ->      Versione, trovo:

                         Firmware   ->     10.58.LQ29M3

 

Nello schermo della stampante entrando in Impostazioni->Firmware leggo LQ03N3.

Soluzione del problema?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a rifare l'installazione del firmware da vui inviatomi che peraltro, come nome e dimensioni, è identico a quello che avevo prelevato dal vostro sito.

Arrivato alla schermata "Selezionare la stampante" non mi è possibile selezionare la casella apposita, e nella voce "Stato" appare ancora "Declassato (impossibile aggiornare".

Nella stessa schermata sono riportate le seguenti voci:

File Firmware: FWG507TL

Firmware versione: 10.58.LQ29M3

Ma guardando nel piccolo schermo della stampante entrando in Impostazioni->Firmware è riportato: LQ03N3

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a rifare l'installazione con il firmware da voi inviatomi che peraltro, come nome e dimensioni, è identico a quello che avevo prelevato dal vostro sito, perchè?

Arrivato alla schermata "Selezionare la stampante" non mi è possibile selezionare la casella apposita, e nella voce "Stato" appare ancora "Declassato (impossibile aggiornare)".

Nella stessa schermata sono riportate le seguenti voci:

File Firmware: FWG507TL

Firmware versione: 10.58.LQ29M3

Ma guardando nel piccolo schermo della stampante entrando in Impostazioni->Firmware è riportato: LQ03N3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo che anzichè il messaggio che volevo inviarvi vi è stato rispedito il precedente.

Ecco quello che volevo dirvi:

Mi avevate detto di scaricare il file "INKCHIP.net_Firmware_WF2860",  cosa che avevo già fatto prelevandolo dal vostro sito.

Inizio a seguire il video in cui la prima azione da fare è di avviare il file "Inkchip.net Activation", ma non va fatta prima l'installazione e poi l'attivazione?

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 6/10/2023 at 3:16 PM, xaxa said:

Vedo che anzichè il messaggio che volevo inviarvi vi è stato rispedito il precedente.

Ecco quello che volevo dirvi:

Mi avevate detto di scaricare il file "INKCHIP.net_Firmware_WF2860",  cosa che avevo già fatto prelevandolo dal vostro sito.

Inizio a seguire il video in cui la prima azione da fare è di avviare il file "Inkchip.net Activation", ma non va fatta prima l'installazione e poi l'attivazione?

 

 

 

The firmware installation should be done first.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene ma quali sono, e in che ordine, i tasti da premere sulla mia Epson WF2860DWF per poter apportare la modifica al firmware?

Non tutti i vostri clienti conoscono approfonditamente la loro stampante, anzi, la maggior parte la usa e basta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
36 minutes ago, Biavasco Bruno said:

Bene ma quali sono, e in che ordine, i tasti da premere sulla mia Epson WF2860DWF per poter apportare la modifica al firmware?

Non tutti i vostri clienti conoscono approfonditamente la loro stampante, anzi, la maggior parte la usa e basta.

Hello!
We have step-by-step instructions on our website, which you can use: https://inkchip.net/download/INKCHIP Instruction Method 14 (for 99 firmware).pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

NE ERO GIÀ A CONOSCENZA.

Avevo già visto quel Manuale prima ancora di comprare Inkchip e me lo sono anche tradotto in Italiano ma, come vi ho detto nei miei precedenti messaggi a un certo punto l'installazione si blocca.

VORREI DIALOGARE CON UN ESSERE UMANO, non un risponditore automatico.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Can you record a video of the process so I can see the error and help you.
Thank you.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...